fbpx

La sapienza tecnica e artistica del laboratorio Cerruto garantisce la realizzazione di prodotti unici e la creazione di oggetti personalizzabili, fedeli allo stile dell’azienda.
Dalle piccole collezioni in serie limitate alle opere più impegnative e di maggiori dimensioni, garantiamo una vasta realizzazione di forme attraverso l’utilizzo di tecniche uniche, artigianali e sperimentali.

LA BOTTEGA

Attraverso 25 anni di esperienza, studi e osservazioni proponiamo oggetti unici, interamente foggiati a mano: nuove forme di quella originalità tutta siciliana rielaborata in chiave contemporanea. Con queste caratteristiche i manufatti Cerruto si rivolgono a un pubblico attento alla qualità e all’originalità della ceramica, che ama le cose belle e fatte bene. Un invito costante a circondarsi di arte ed eleganza.

Gli oggetti Cerruto sono ricami ceramici composti da frammenti di argille, accostamenti di forme simboliche, reali o immaginate, che mostrano l’armonia tra la molteplicità delle cose. Nelle ceramiche Cerruto, il gesto plastico diventa istintivo e primordiale, eppure controllato e sapiente, la tessitura delle superfici, ricoperte di graffi, tagli, segni e rilievi, rivelano un turbinio di energie potenti messe in armonico contrasto dalla sapiente scelta compositiva dell’artista.