fbpx

Argillà 2016

Quest’anno avremo l’onore di partecipare ad Argillà, il Festival Internazionale della Ceramica, che si svolgerà dal 2 al 4 settembre a Faenza. Saremo allo stand L09, in zona Palazzo delle Esposizioni.

Argillà Italia si è affermata, nel corso delle passate edizioni, come uno dei principali festival della ceramica a livello europeo: un appuntamento di grande richiamo per gli appassionati e il pubblico, ma anche un momento importante di incontro e confronto tra gli operatori del sistema della ceramica e un’occasione unica per fare rete a livello nazionale e internazionale. Il tutto nella cornice di Faenza, una delle capitali mondiali della maiolica, città la cui identità culturale è fortemente legata alla produzione ceramica, che anche oggi rappresenta un punto di riferimento a livello europeo e mondiale.

La mostra-mercato è aperta anche in orario serale, offrendo ai visitatori la possibilità di una piacevole passeggiata notturna tra gli stand degli espositori (fino alle 22.30 il venerdì e il sabato; fino alle 21.00 la domenica), che presentano a Faenza la loro migliore produzione di ceramiche artistiche e artigianali, spaziando tra arte, scultura, design, complementi d’arredo, oggetti per la casa e accessori moda. Di rilievo è la presenza dei ceramisti stranieri: nel 2016 sono 19 le nazioni rappresentate, per un totale di circa 300 espositori, tra ceramisti e operatori del settore, offrendo uno sguardo internazionale sulla produzione ceramica contemporanea.

Maggiori informazioni sul Festival e su come arrivare: www.argilla-italia.it